Rapporto di Autovalutazione
Il RAV rappresenta l’autoanalisi da parte di un istituto relativamente ai propri punti di forza e di criticità.
Il RAV rappresenta l’autoanalisi da parte di un istituto relativamente ai propri punti di forza e di criticità.
Il Piano di Aggiornamento e Formazione vuole offrire ai docenti e al personale ATA una vasta gamma di opportunità.
Il Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD) è un documento pensato per guidare le scuole in un percorso di innovazione e digitalizzazione.
Il PCTO riprogetta la didattica a partire dalle competenze trasversali con l’apporto fondamentale del territorio: aziende, enti culturali, centri di ricerca
Documento finalizzato al miglioramento della qualità dell’inclusione scolastica.
Tale Piano comprende tutte le attività formative aggiuntive attivate dall’Istituto e/o di ulteriori soggetti terzi in favore degli studenti.
Il Piano di Miglioramento è lo strumento di progettazione strategica indicante il percorso di miglioramento che la scuola intende intraprendere.
Il PTOF è il documento che identifica l’istituto è elaborato in coerenza con le indicazioni guida nazionali e le esigenze interne.
L'atto di indirizzo del Dirigente scolastico è il documento di base per la formulazione del Piano Triennale dell'Offerta Formativa.