logo della Repubblica italiana

Protocollo per gli studenti adottati – Protocollo per gli studenti in mobilità internazionale

Il documento contiene due protocolli

Descrizione

Il Protocollo relativo agli studenti adottati considera i bisogni degli studenti adottati necessitano di un’attenzione particolare da parte dell’istituzione scolastica.

Il  protocollo per gli studenti in mobilità internazionale è finalizzato alla gestione della mobilità internazionale in uscita degli studenti dell’I.I.S.S. “da Vinci – Majorana” che intendono fruire di un periodo annuale o inferiore all’annualità di studio all’estero e della mobilità in ingresso per gli studenti stranieri che chiedono di essere accolti per un periodo di studio presso l’istituto.

Il protocollo ha l’obiettivo di valorizzare l’esperienza della mobilità studentesca, assicurando omogeneità di comportamento tra i vari Consigli di Classe dell’istituto e fornendo informazioni chiare a studenti e famiglie.

Struttura responsabile del documento

Riferimenti normativi