logo della Repubblica italiana

Piano di Miglioramento

Il Piano di Miglioramento è lo strumento di progettazione strategica indicante il percorso di miglioramento che la scuola intende intraprendere.

Descrizione

Il Piano di Miglioramento qui presentato si colloca su una linea di stretta correlazione e coerenza con gli obiettivi generali del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, essendo parte integrante e fondamentale.

Esso esplicita il percorso di miglioramento e di qualità che la scuola intende intraprendere, alla luce di quanto emerso dal RAV e dalla Rendicontazione Sociale e secondo gli orientamenti contenuti nei riferimenti normativi

Sulla base degli obiettivi strategici e delle scelte pedagogiche, progettuali e organizzative dell’Atto di Indirizzo, tenuto conto del contesto socio-economico e culturale in cui la scuola opera, sono stati individuati le priorità strategiche e gli obiettivi di processo.

Per ciascun obiettivo di processo ritenuto rilevante per l’Istituto sono state individuate e programmate le azioni didattiche finalizzate al successo educativo di ciascun alunno e al benessere dell’intera comunità scolastica.

02_PDM-ok

pdf - 261 kb