Laboratorio di Microbiologia e Anatomia

Laboratorio specializzato in Esercitazioni di laboratorio per il Biennio

Descrizione

Il laboratorio di Chimica Generale, ben illuminato e areato, è un ambiente molto ampio dotato di banchi di laboratorio con 18 postazioni studente.

Nel laboratorio di Chimica Generale è possibile eseguire attività quali: tecniche di separazione; preparazione di soluzioni; osservazioni di cambiamenti di energia nelle reazioni chimiche; osservazioni di cinetica chimica; reazioni chimiche; reazioni di ossido-riduzione; esempi di reazioni acido-base; prove di elettrochimica

Elementi di interesse

Attrezzature

Il laboratorio è dotato di vetreria e attrezzatura di base che permette di far realizzare le esperienze ad ogni singolo studente in autonomia, sotto la supervisione ... dell’insegnante tecnico pratico e del docente teorico sin dal primo anno. E’ dotato di tutte le principali attrezzature strumentali quali bilance, centrifughe, termometri, piastre scaldanti, bunsen, purificatore d’acqua.

Laboratorio di Microbiologia e Anatomia

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo